Spida
schmuckelement

Indennità di maternità per le mie collaboratrici

Le indennità di perdita di guadagno offrono un'adeguata indennità per la perdita di guadagno durante il servizio obbligatorio e la maternità.

Le madri lavoratrici hanno diritto a un congedo di maternità retribuito sotto forma di indennità di maternità per le prime 14 settimane dopo il parto.

Ai fini della richiesta, vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta. Potete redigere il modulo direttamente a schermo e in seguito stamparlo, firmarlo e spedircelo oppure potete trasmettercelo comodamente tramite connect.

Informazioni generali sull’indennità di maternità

Nel corso di 14 settimane (96 giorni) viene corrisposto l’80% del reddito da attività lucrativa medio prima del parto, con un tetto massimo di CHF 196.00 al giorno. L’indennità di maternità è assoggettata all’obbligo di contribuzione AVS, laddove le corrispondenti detrazioni sono effettuate prima del pagamento.

Informazioni specifiche dettagliate si possono trovare nella pagina web dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali. Restiamo volentieri a vostra disposizione nel corso dei seminari per i clienti o tramite contatto con il vostro/la vostra consulente clienti.