Spida
schmuckelement

Portale elettronico per i clienti connect

Connect è un portale elettronico per i clienti, che vi consente di svolgere quasi tutte le attività amministrative il più possibile senza l'uso di carta. Potete iscrivere i collaboratori e notificare la loro uscita, fare richiesta di assegni familiari, inviare le dichiarazioni annuali dei salari o comunicare i salari supplementari e svolgere molte altre operazioni ancora. Ricevete inoltre tempestivamente tutti i documenti rilevanti attraverso la posta elettronica e li potete visualizzare in qualsiasi momento in connect.

Il portale è facile da usare e si adatta in modo ottimale alle vostre esigenze. Potete gestire l'amministrazione del personale con pochi clic, in modo semplice, comodo e sicuro.

Grazie all'utilizzo del portale online e alla ricezione dei documenti in formato elettronico, beneficiate inoltre di minori spese amministrative sia per la Cassa di compensazione AVS che per la Fondazione di previdenza.

» | Guarda il film
» | Brevi informazioni connect
» | Prima registrazione per connect
» | Week-end di manutenzione

Fatture Spida possibile come eBill

Ricevete le sue fatture dove le versate: direttamente nel suo online banking. Risparmio di tempo, sicuro e senza carta - sia che siate in ufficio, a casa o in viaggio. Spida offre ora anche eBill come supplemento alle sue precedenti opzioni di pagamento.

Cosa c'è di nuovo quando si sceglie eBill?

  • Non è più necessario inserire il numero di riferimento.
  • Riceverete e versate le fatture direttamente nel suo e-Banking, in qualsiasi momento e gratuitamente.
  • Le fatture eBill sono sempre definitive. Non vengono più cancellati o addebitati.
  • Riceverete comunque ogni fattura via connect. Si prega di assicurarsi che venga raccolto in connessione, ma che venga effettuato un solo pagamento.

Come devo procedere se voglio ricevere le fatture di Spida tramite eBill?

Utilizzate già eBill con il suo conto aziendale

Inviateci il suo ID eBill a ebill[at]spida.ch. Esempio ID: 12345678912345678. Inoltre, inserite il suo numero di concerne Spida di sei cifre (esempio 123'456).

Le salveremo quindi come destinatario di eBill per le fatture future.

Non volete usare eBill

In questo caso non c'è bisogno di fare altro. La fatturazione solita continua invariata senza alcuna influenza sui costi (di regola via connect).

Attualmente non usate eBill e vorreste cambiare questo

La maggior parte delle banche e Postfinance offrono l'eBill tramite il loro e-Banking. Accedete al suo e-Banking e seguite le istruzioni per impostare l'eBill. Potete quindi cercare e aggiungere Spida tra gli emittenti di fatture. Per farlo, inserite il vostro numero di concerne a sei cifre della Spida (esempio 123'456).

Informazioni importanti sulla registrazione di eBill con diversi numeri di concerne Spida:

Dovete registrarvi solo una volta per azienda. eBill funziona per tutti i numeri di concerne. Questo vale per esempio per:

  • I lavoratori autonomi che regolano i contributi personali e i contributi per i dipendenti. Per favore, usate il suo conto aziendale.
  • Clienti che regolano i conti dell'AVS e della Fondazione di previdenza Spida (è sufficiente l'iscrizione all'AVS).
  • I gruppi aziendali possono inviare l'ID eBill per l'intero gruppo. In caso di dubbio, contattate il suo consulente clienti.

Se non volete eBill per tutti i suoi numeri di concerne, contattate il suo consulente clienti.

Avete già registrato Spida come emittente di fatture elettroniche

In alcuni casi, le imprese hanno già Spida come fatturatrice elettronica. In questo caso, non c'è bisogno di fare altro e si può mantenerla.