Modifiche stato civile dei miei collaboratori
Se il vostro collaboratore percepisce assegni familiari oppure è assicurato nel 2° pilastro presso la Spida, abbiamo bisogno di una notifica scritta tramite la funzione di modifica dello stato civile. Questo di consentirà di verificare ed eventualmente di adeguare le relative prestazioni. Sono necessarie le seguenti notifiche di modificazione:
Modifica stato civile per la Cassa assegni familiari
Se un vostro collaboratore divorzia o si separa, vi preghiamo di notificarcelo entro 10 giorni lavorativi. È necessario infatti sottoporre a una nuova verifica il diritto agli assegni familiari. In caso di divorzio, vi preghiamo di trasmetterci una copia della sentenza di divorzio e di comunicarci in ogni caso presso quale genitore vivranno i figli. In connect potete trasmetterci le informazioni online, selezionando nella lista dei collaboratori il relativo collaboratore, poi cliccando sui tre puntini in alto a destra (Dettagli collaboratori) e proseguendo infine con la funzione «modifica generalità».
Notifica matrimonio per la Cassa pensione
Se un vostro collaboratore si sposa, la data del matrimonio civile va comunicata alla Cassa pensione. In base alla vostra notifica sarà possibile definire l'avere di risparmio disponibile al momento del matrimonio. Questo dato è importante ai fini di eventuali calcoli successivi. Potete trasmetterci la notifica del matrimonio per iscritto o tramite connect.
Se un vostro collaboratore si sposa, la data del matrimonio civile va comunicata alla Fondazione conti di risparmio per la vecchiaia. In base alla vostra notifica sarà possibile definire l'avere di risparmio disponibile al momento del matrimonio. Questo dato è importante ai fini di eventuali calcoli successivi. Potete trasmetterci la notifica del matrimonio per iscritto o tramite connect.