Spida, alla pagina iniziale

Navigazione linguistica

Slider Startseite

Comandi del carosello

Carosello

schmuckelement

Spida Fondazione di previdenza

Convince con una politica dei tassi d'interesse prospettica

La Spida fissa il tasso d'interesse sugli averi di vecchiaia in modo prospettico - sulla base dei risultati dell'anno precedente e non retrospettivo come molte altre casse pensioni. Questa politica prospettica dei tassi d'interesse offre agli assicurati sicurezza di pianificazione, parità di trattamento e trasparenza.

Il successo di questa strategia è chiaramente dimostrato dal confronto effettuato dalla “SonntagsZeitung” tra 30 casse pensioni collettive e comuni: Con un tasso d'interesse medio del 2,55% per gli anni dal 2014 al 2023, l'anno scorso la Spida si è guadagnata il 4° posto.

Per il 2025, gli assicurati beneficiano addirittura di due vantaggi: oltre all'interessante tasso d'interesse del 3,00%, è previsto anche un tasso d'interesse speciale unico che porta il tasso d'interesse totale sugli attivi LPP a una media del 5,0%.