Spida
schmuckelement

I vostri vantaggi

Siamo la Cassa di compensazione AVS della vostra associazione professionale. Saremo lieti di illustrarvi i vantaggi di cui godrete se conteggerete i contributi sociali con la nostra cassa.

Orientamento verso il cliente

Presso la Spida Cassa di compensazione AVS l'orientamento verso il cliente è la priorità assoluta: siamo a vostra disposizione! Sia che siate un datore di lavoro o un lavoratore indipendente, da noi potrete usufruire di un’assistente clienti personale che si occuperà di voi e delle vostre questioni. Il vantaggio per il cliente è il principio guida del nostro operato aziendale. Ci adoperiamo in ogni momento per soddisfare le vostre aspettative e intrattenere con voi un rapporto basato sulla partnership.

Una comunicazione con i clienti, che sia semplice e facile da comprendere, è per noi una delle priorità. Per questo motivo, controlliamo regolarmente la documentazione dei nostri clienti.

Prendiamo sul serio i feedback dei clienti e abbiamo istituito un processo di assicurazione della qualità che ci consente di imparare dai vostri riscontri. Conduciamo anche sondaggi tra i clienti a intervalli regolari per scoprire quanto siete soddisfatti dei nostri servizi.

Organizziamo e svolgiamo regolarmente seminari ed eventi informativi per i nostri clienti, affinché abbiate sempre a portata di mano le informazioni più importanti.

Assistenza competente da un unico fornitore

Il vostro o la vostra consulente clienti avrà il piacere di rispondere alle vostre richieste relative a tutte le questioni del 1° pilastro, che si tratti di prestazioni IPG, indennità in caso di maternità o contributi AVS/AI. I nostri collaboratori hanno una conoscenza approfondita e multidisciplinare del diritto in materia di previdenza sociale e sono di frequente anche in possesso dell'attestato di specialista in materia di assicurazioni sociali.

In tutta la Svizzera

Operiamo in tutta la Svizzera. Quindi, se avete filiali in altri cantoni, in qualità di nostri clienti potrete regolare i vostri conti con un’unica cassa di compensazione AVS. La nostra sede è a Zurigo, ma il nostro personale vi consiglierà e vi assisterà in lingua tedesca, francese o italiana a seconda delle vostre esigenze.

Elaborazione efficiente delle operazioni

La Spida Cassa di compensazione AVS lavora affidandosi a un moderno sistema informatico in continua evoluzione. Grazie al supporto dei processi, gestiamo le operazioni in modo rapido ed efficiente.

Voi clienti avete a disposizione una moderna piattaforma online (connect) per la gestione delle attività amministrative, come dichiarazione dei salari, registrazioni degli assicurati, ecc. Con noi potete svolgere prontamente i vostri affari, ad ogni ora del giorno, con grande flessibilità e risparmiando tempo!

Bassi costi amministrativi

Finanziamo i nostri oneri amministrativi tramite i contributi per i costi amministrativi corrisposti dai clienti affiliati. Grazie a processi efficienti, lavoriamo in modo economico e siamo in grado di mantenere bassi tali contributi. Nello svolgimento della funzione di cassa di compensazione, siamo un’impresa di servizi senza scopo di lucro. Rimborsiamo ai nostri affiliati le eventuali eccedenze derivanti dai contributi per i costi amministrativi e non accumuliamo riserve.

I contributi per i costi amministrativi dei datori di lavoro sono calcolati in proporzione alla massa salariale AVS, mentre quelli degli indipendenti vengono riscossi in proporzione ai contributi AVS/AI/IPG.

Revisori propri per il controllo dei datori di lavoro

La Spida Cassa di compensazione AVS dispone di propri revisori, che effettuano i controlli previsti dalla legge sui datori di lavoro presso i clienti. I nostri revisori vantano una vasta esperienza professionale e una solida conoscenza nel campo delle assicurazioni sociali. Una delle nostre priorità è fornirvi consulenza nel corso dei controlli. I nostri revisori coprono la maggior parte della Svizzera tedesca; nella Svizzera romanda e in Ticino collaboriamo efficacemente con il nostro partner Suva. Il vostro vantaggio è che i controlli dell’AVS sui datori di lavoro vengono svolti contemporaneamente ai controlli salariali della Suva.