Notifica del cambiamento per la Cassa di compensazione e/o la Fondazione di previdenza
Se cambia il vostro stato civile, nasce un figlio o decede una persona assicurata, va informata la Spida Cassa di compensazione e/o la Spida Fondazione di previdenza.
Vi preghiamo di notificarci un cambiamento delle condizioni personali, allegando una copia del corrispondente documento e indicando il numero AVS della persona che percepisce la prestazione.
Cambiamento dello stato civile
- certificato di matrimonio
- sentenza di divorzio (con data d’entrata in vigore)
Nascita
- certificato di nascita
Decesso
- certificato di morte
Un cambiamento delle condizioni personali può comportare la decadenza, la riduzione o l’aumento delle prestazioni assegnate. Allo stesso modo, in caso di nascita di un figlio o di decesso può sorgere il diritto a una prestazione (aggiuntiva), che noi vaglieremo dopo avere ricevuto il documento indicato.
Vi preghiamo di annotare nella vostra comunicazione se il cambiamento riguarda la Cassa di compensazione e/o la Fondazione di previdenza. Potete inviare la vostra notifica per e-mail all’indirizzo info[at]spida.ch (allegando i corrispondenti documenti) o per posta a Spida Assicurazioni sociali, Bergstrasse 21, 8044 Zurigo.