Spida
schmuckelement

Fondazione conti di risparmio per la vecchiaia settore isolazione

Contributi

In conformità alle norme della CCL, sul salario annuo AVS vengono riscossi i seguenti contributi per tutte le persone da assicurare di età compresa tra i 25 e i 65 anni:

  • 1,86% come contributo di risparmio
  • 0,14% come contributo di rischio

I contributi sono finanziati per metà da voi in quanto persona assicurata e per metà dal vostro datore di lavoro.

I contributi di risparmio vengono accreditati sul vostro avere di vecchiaia personale e remunerati con interessi alla fine di ogni anno. La Fondazione ha bisogno dei contributi di rischio per finanziare le prestazioni nei casi di invalidità e di decesso.

Acquisti

Molti assicurati dispongono di un potenziale di acquisto poiché non sono stati assicurati con lo stesso salario odierno sin da quando avevano 25 anni. Nei limiti del vostro potenziale di acquisto, potete effettuare quindi dei versamenti volti ad aumentare l'avere di vecchiaia personale. Gli acquisti godono di agevolazioni fiscali e consentono di migliorare le prestazioni di vecchiaia future.

Il denaro versato resta vincolato nella Fondazione e può essere prelevato anticipatamente soltanto in casi particolari, p.es. per la proprietà d’abitazione. Vi preghiamo di considerare il termine di divieto di 3 anni che si applica dopo l'effettuazione di un prelievo.

Se siete interessati a un acquisto, vi invitiamo a contattarci qui.

Piano di previdenza
Conti di risparmio settore isolazione